Napo è uno strumento EU-OSHA, famoso per la rapida comprensione e l’immediata presa su un panorama molto variegato di utenti europei, che parte dalle scuole e arriva fino ai lavoratori aged. Il video appena pubblicato, affronta con le metriche tipiche il rischio incendio ed esplosioni e le misure che possono essere adottate per ridurre i principali pericoli.

Cosa tratta:

La nuova puntata riguarda un tema sempre attuale : incendi ed esplosioni.

Napo non parla, in modo da essere immediatamente percepibile nei 27 stati dell’ EU. Al contempo Napo è allegro e tende a simpatizzare con gli utenti, al fine di facilitare la comprensione. Il sorriso è una componente fondamentale per renderlo più fruibile e immediato. Molto utilizzato nelle scuole e nelle fabbriche, ha acquisito grande credito anche nelle PMI italiane, dove viene visto volentieri e ricordato con interesse.

In questo episodio Napo e colleghi partono per un viaggio in cui spiegano :

  • Il triangolo del fuoco
  • La gestione del rischio e la valutazione approfondita
  • Le regole base per tutelarsi da incendi ed esplosioni
  • Come affrontare situazioni rischiose
  • Le misure di prevenzione e protezione.

Non che Napo sappia sempre cosa fare e si comporti correttamente, ma anche questo è alla base della comunicazione scelta nel corso degli anni, per promuovere al meglio e con un sorriso, temi complessi come quelli affrontati e la sicurezza in generale.

Da guardare e condividere, link a questo indirizzo.