Nuovo applicativo per la contribuzione a casse e fondi della Gestione pubblica
A cura della redazione
L’INPS, con il messaggio n. 3698 del 23 ottobre 2023, ha comunicato il rilascio di un nuovo applicativo WEB relativo alle modalità di richiesta di iscrizione presentata da soggetti giuridici con l’obbligo di contribuzione alle casse e ai fondi afferenti alla Gestione pubblica.
Tale nuovo applicativo, accedendo al servizio dalla pagina Home/Pensione e Previdenza/Come richiedere l'iscrizione alla Gestione Dipendenti Pubblici, consente, ai soggetti che posseggono i necessari requisiti di legittimazione - previa identificazione - di gestire tutte le fasi di gestione della posizione anagrafica dell’Ente/Amministrazione per conto del quale sono delegati.
L’autorizzazione e la profilazione degli utenti all’interno dell’applicazione WEB è integrata con il sistema “PASSI” messo a disposizione dall’Istituto.
In fase di primo rilascio è prevista l’attivazione della sola funzione “Iscrizione”. Con successive implementazioni saranno rese accessibili tutte le restanti funzionalità.
Riproduzione riservata ©