Rapporto di lavoro
Modello 730: l'incontro tra Agenzia e Consulta Nazionale dei Caf
A cura della redazione
L'Agenzia delle entrate, con il comunicato stampa del 17/05/2005, ha reso noto che si è svolto l'incontro tra l'Amministrazione fiscale e la Consulta nazionale dei Caf, per dare una risposta alle problematiche sorte in fase di presentazione della dichiarazione dei redditi, modello 730.
Ribadito da parte del direttore dell'Agenzia, Raffaele Ferrara, il ruolo importante svolto dagli intermediari e confermata la necessità di proseguire con sinergie il rapporto, i rappresentanti dell'Amministrazione e della Consulta dei Caf hanno concordato sui
seguenti punti:
. estendere la certificazione di qualità al sistema di accreditamento e promuovere indagini di customer satisfaction per monitorare il livello di soddisfazione degli utenti dei Caf; favorire un maggiore utilizzo delle tecnologie avanzate per l'archiviazione ottica e la trasmissione telematica dei documenti
. istituire un tavolo di confronto permanente che esamini e risolva i problemi operativi e favorisca una riflessione sistematica per ottimizzare la gestione del modello 730, alla luce della decennale esperienza dei Caf.
A conclusione dell'incontro, l'Agenzia delle Entrate si è impegnata a risolvere tempestivamente alcune questioni ancora aperte.
Riproduzione riservata ©