Il Minstero del lavoro ha reso noto che dal 15 settembre p.v. parte la campagna informativa volta a illustrare ai committenti call center il corretto utilizzo dei collaboratori coordinati e continuativi e a progetto. Impegnati in prima persona saranno le direzioni regionali e provinciali del lavoro che organizzeranno mediante il proprio personale ed eventualmente in concorso con i Cles e le Commissioni regionali e provinciali per l'emersione del lavoro irregoalre, attività di prevensione e promozione presso le aziende finalizzata al rispetto della normativa in materia di lavoro e previdenza. Durante lo svolgimento di tali attività informative il personale ispettivo non eserciterà funzioni di vigilanza e controllo nè opererà in qualità di ufficiale giudiziario. La campagna informativa durerà fino al 31 dicembre. Dal 1° gennaio 2007 invece entrerà in atto la seconda fase del progetto volta a controllare il corretto utilizzo dei cococo e cocopro nei call center. In questa seconda fase il personale ispettivo opererà in qualità di ufficiale giudiziario con l'obbligo di sanzionare eventuali violazioni di legge.