Rapporto di lavoro
Minlavoro: informazione e controllo sui call center
A cura della redazione
Il Ministero del lavoro, con un comunicato stampa del 13/09/2006, ha reso noto che oggi si è tenuta la riunione della Commissione centrale di Coordinamento dell'attività di vigilanza.
Dalla seconda metà di settembre, partirà la fase di attuazione dell'attività di carattere informativo finalizzata ad istruire il personale ispettivo e le aziende operanti nel settore dei call centers, circa la corretta utilizzazione dei contratti a progetto.
La prima fase, rivolta al personale ispettivo, prevede la convocazione per i giorni 19 e 20 settembre, dei tutor regionali, cui saranno fornite le indicazioni circa i contenuti e le metodologie da utilizzare per la fase informativa da svolgersi su base regionale, che avranno il compito di formare, ciascuno nel proprio ambito territoriale il relativo personale.
Per quel che riguarda la seconda fase, parallelamente all'attività di formazione rivolta al personale ispettivo , si organizzeranno a livello regionale e sempre con il supporto di "Italia Lavoro" S.p.A. degli incontri a cui parteciperanno tutte le imprese operanti sul territorio di riferimento.
A tali iniziative, presiedute dai Direttori regionali delle strutture coinvolte (Ministero del Lavoro, INPS, INAIL e gruppo Carabinieri) i tutor regionali ed un rappresentante dei consulenti del Lavoro, saranno invitati anche i direttori provinciali delle tre amministrazioni, le parti sociali interessate, i rappresentanti delle Agenzie delle Entrate, dei Centri per l'impiego, della Guardia di Finanza e dell'ordine di consulenti del Lavoro.
Riproduzione riservata ©