Metasalute: piani sanitari per il nuovo triennio
A cura della redazione
Il Fondo Metasalute, con la circolare n. 5 del 23 ottobre 2023, ha informato che, nella sezione “I Piani Sanitari”, sono state pubblicate le Schede Sintetiche dei Piani Sanitari validi per il triennio 2024/2026.
Per il prossimo triennio, oltre al Piano Base obbligatorio come da CCNL dell’industria metalmeccanica e dell’installazione di impianti, sono stati definiti ulteriori 4 Piani Integrativi denominati MS1, MS2, MS3 ed MS4, opzionabili dalle Aziende in caso di presenza di accordo sindacale o regolamento aziendale.
In riferimento ai VoucherSalute, richiesti e autorizzati, la circolare ricorda che gli stessi dovranno essere fruiti entro e non oltre il 31.12.2023. Qualora non venissero utilizzati entro tale data saranno annullati e sarà necessario richiedere nuovamente l’autorizzazione con le condizioni previste dal Nuovo Piano Sanitario 2024-2026.
Inoltre, i familiari non a carico, come da Regolamento del Fondo, potranno essere iscritti nella consueta finestra d’iscrizione comunicata di anno in anno da Metasalute.
Per l’anno 2024, la finestra di iscrizione dei familiari non a carico sarà attiva dall’8 al 26 gennaio 2024 e per l’iscrizione di ciascun familiare non a carico è prevista una nuova contribuzione come indicato nel Regolamento del Fondo (Allegato al Regolamento Art.2).
Riproduzione riservata ©