Messi a disposizione 66 milioni di euro per la formazione dei lavoratori delle aziende
A cura della redazione

Fondimpresa, sul proprio sito internet, ha pubblicato l’avviso 5/2011 con il quale riserva 66 milioni di euro per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti, inclusi quelli interessati da procedimenti di cassa integrazione e contratti di solidarietà.
Le risorse in particolare sono destinate al finanziamento dei piani formativi condivisi che riguardano, secondo logiche unitarie nella strategia e nella gestione delle azioni formative, una o più aree tematiche, quali l’innovazione tecnologica, lo sviluppo organizzativo, le competenze tecnico professionali, gestionali e di processo, l’ambiente e la sicurezza e la riqualificazione professionale dei lavoratori.
Sono previste due scadenze: la prima dal 1° dicembre 2011 fino alle ore 13.00 del 20 gennaio 2012; la seconda dal 1° giugno 2012 fino alle ore 13.00 del 20 luglio 2012.
Per ognuna delle predette scadenze Fondimpresa ha riservato 33 milioni di euro, ripartiti tra ambiti territoriali (regioni e province autonome), un ambito settoriale, di reti e di filiere produttive e un ambito dei Piani ad iniziativa aziendale.
Le domande di finanziamento potranno essere presentate soltanto attraverso la posta elettronica certificata all’indirizzo presentazione@avviso.fondimpresa.it.
Al fine di agevolare le imprese interessate, Fondimpresa ha fissato 5 incontri durante i quali illustrerà i contenuti dell’Avviso 5/2011 e le modalità operative per partecipare alle finanziamento.
Riproduzione riservata ©