​Il Ministero del Lavoro, con un comunicato del 22 settembre 2017, ha reso noto che, per consentire lo svolgimento di attività tecniche di manutenzione programmata, i servizi presenti sui portali istituzionali Lavoro, Ispettorato Nazionale del Lavoro, Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro e Cliclavoro non saranno disponibili, lunedì 25 settembre, a partire dalle ore 17.00 fino alle ore 23.00.

Per adempiere alla procedura telematica delle dimissioni volontarie e risoluzione consensuale del rapporto di lavoro durante il periodo del disservizio:

- si dovrà compilare il modello in autonomia e trasmetterlo, dalla propria casella di posta elettronica a sdv@lavoro.gov.it, allegando la copia del proprio documento di identità. I modelli privi del documento non saranno considerati validi;

- oppure recarsi presso la sede territoriale dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro competente ovvero presso uno dei soggetti abilitati che dovranno farsi carico di identificare il cittadino, acquisire il modello compilato e inviarlo a infosdv@lavoro.gov.it.