Lavoro occasionale: nessuna comunicazione se i voucher si acquistano in tabaccheria
A cura della redazione
L’Inail, con la nota n. 8181 del 10 novembre 2010, ha reso noto che il committente che acquista i voucher nelle tabaccherie abilitate non è tenuto ad effettuare la comunicazione preventiva di lavoro occasionale accessorio all’Istituto. Ciò in quanto, sarà il sistema informatico stesso che procederà automaticamente all’invio all’Inail dei dati che il committente è tenuto a comunicare prima dell’inizio della prestazione.
Si specifica, inoltre, che, a decorrere dall’11.11.2010, saranno rilasciate in produzione:
- le nuove funzionalità applicative finalizzate a consentire l'inserimento e l'invio in un'unica soluzione di più denunce di lavoro occasionale accessorio relative ad un committente specifico nonché a ricercare e correggere, a cura degli utenti del Contact Center, su richiesta dell'utente, denunce scartate per la presenza di dati erronei o incompleti;
- il manuale utente aggiornato relativo alle denunce di lavoro occasionale accessorio trasmesse dai committenti/utenti esterni tramite l'applicativo realizzato in Punto cliente (Internet) ed il manuale utente aggiornato realizzato per gli operatori del Contact Center integrato INPS/INAIL (Intranet).
Riproduzione riservata ©