Lavoro accessorio, voucher disponibili presso gli uffici postali
A cura della redazione

L’INPS, con il messaggio n. 3319 del 27 febbraio 2012, ha comunicato che, a decorrere da oggi, è possibile acquistare e riscuotere i buoni lavoro presso tutti gli uffici postali d'Italia.
I voucher sono in vendita, negli uffici postali, nel valore nominale di 10, 20 e 50 euro e disponibili anche in carnet da 25 pezzi.
Il datore di lavoro può acquistare i buoni in contanti o tramite Postamat, presentando la tessera sanitaria per la verifica del codice fiscale o comunicando la partita IVA. E' previsto un limite giornaliero di acquisto di 5.000 euro lordi. Dal giorno successivo all'acquisto, e prima dell'inizio della prestazione di lavoro, il datore di lavoro dovrà comunicare all'Inps il proprio codice fiscale, la tipologia di attività, i dati del prestatore (nome, cognome, codice fiscale), il luogo di lavoro, la data d'inizio e fine della prestazione. I buoni lavoro sono riscuotibili dal secondo giorno successivo alla fine della prestazione di lavoro occasionale.
La comunicazione deve essere effettuata chiamando il Contact Center Inps-Inail al numero 803164, o collegandosi con il sito www.inps.it e attivando la connessione alla pagina Lavoro occasionale o recandosi presso una sede Inps.
I buoni lavoro potranno essere incassati presso tutti gli uffici postali sul territorio nazionale dal secondo giorno successivo alla fine della prestazione di lavoro occasionale. Per riscuotere il lavoratore deve presentarsi con la propria tessera sanitaria per la verifica del codice fiscale.
I prestatori potranno riscuotere i buoni lavoro entro due anni dal giorno dell'emissione.
Riproduzione riservata ©