Il Ministero del Lavoro ha reso noto che nella giornata del 23 agosto 2018, a causa delle copiose precipitazioni avvenute nel corso della notte, che hanno provocato un allagamento nella struttura informatica, non è possibile la navigazione sui portali Ispettorato Nazionale del Lavoro, Cliclavoro e Anpal.

Durante le attività tecniche necessarie alla ripresa dei servizi, per adempiere alla procedura telematica delle dimissioni volontarie e risoluzione consensuale del rapporto di lavoro:

- si dovrà compilare il modello in autonomia e trasmetterlo, dalla propria casella di posta elettronica a sdv@lavoro.gov.it, allegando la copia del proprio documento di identità. I modelli privi del documento non saranno considerati validi;

- oppure recarsi presso la sede territoriale dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro competente ovvero presso uno dei soggetti abilitati che dovranno farsi carico di identificare il cittadino, acquisire il modello compilato e inviarlo all'azienda e in copia a infosdv@lavoro.gov.it.

Tutte le consuete funzionalità saranno ripristinate al termine degli interventi che, a ogni buon conto, sono stati già tempestivamente avviati.