Inps - Servizi mobile: online nuove funzionalità
A cura della redazione

L’istituto previdenziale rende noto che sono disponibili tre nuovi servizi all’interno dell’applicazione Inps - Servizi mobile. Si tratta del servizio Quota cedibile pensione, di Consultazione Domande ANF e di Gestione separata e Lavoratori domestici.
Per i pensionati Inps è disponibile, dall’8 giugno 2016, il nuovo servizio denominato “Quota cedibile” per la simulazione del calcolo della quota cedibile della pensione al netto delle trattenute fiscali e previdenziali e nel rispetto della salvaguardia del trattamento minimo.
Per i lavoratori iscritti alla Gestione separata e i domestici che lavorano in Italia è stato rilasciato invece il servizio di consultazione delle domande di assegno al nucleo familiare, prestazione che Inps può riconoscere ai lavoratori con nucleo familiare composto da più persone e con reddito inferiore ai limiti stabiliti per legge di anno in anno.
Tutti i servizi sono accessibili con PIN nel menù dell’applicazione “Inps - Servizi Mobile” (sviluppata per smartphone e tablet con sistemi operativi IOS e Android e scaricabile gratuitamente dagli store) e nel menù Servizi Mobile del portale Inps m.inps.it.
Riproduzione riservata ©