A partire dal 25/07/2024, l’attribuzione delle deleghe Master, da parte dell'INPS, ha preso il via, consentendo agli intermediari e ai delegati di accedere alle posizioni dei contribuenti in modo più efficiente.

Con la notifica di registrazione automatica della delega master si possono ora svolgere le seguenti attività:

  1. Consultare le evidenze della posizione: Con la delega master si ha accesso alle informazioni dettagliate sulla posizione in oggetto. Questo permette di individuare eventuali anomalie e di prendere provvedimenti per risolverle.

  2. Attivare i processi di regolarizzazione dei debiti contributivi: La delega master consente d'avviare i processi necessari per regolarizzare i debiti contributivi dei contribuenti. Questo passo è fondamentale per garantire il corretto adempimento delle obbligazioni fiscali.

Il direttore dell’ente ha sottolineato l’importanza di questa nuova fase e ha espresso fiducia nell’efficacia del sistema di deleghe Master per semplificare le procedure e migliorare la collaborazione tra gli intermediari e l’ente stesso.

In allegato la comunicazione che gli intermediari e delegati riceveranno in questi giorni.