Rapporto di lavoro
INAIL: una pagina dedicata alle misure anti COVID-19
A cura della redazione
L’INAIL, con un comunicato stampa del 31 marzo 2020, ha reso noto che di aver adottato una serie di misure per adeguarsi alle disposizioni emanate per il contenimento dell'emergenza, consultabili alla pagina "Covid-19: misure adottate dall'Istituto".
In particolare sono stati:
- potenziati i servizi telematici per l'utenza;
- attivati nuovi recapiti per contattare le sedi;
- incentivato il lavoro agile;
- disposta la sospensioni dei termini per adempimenti e per i versamenti dei premi;
- riconosciuto l'infortunio sul lavoro per i contagi da covid-19;
- definite le modalità per l'erogazione di prestazioni economiche;
- definiti modalità e termini per la validazione straordinaria di dpi;
- sospesi i termini dei bandi ISI;
- prorogati i termini di validità dei DURC online;
- sospesi i termini per la copertura assicurativa dei percettori di reddito di cittadinanza coinvolti nei progetti alla collettività.
Riproduzione riservata ©