Inail, incentivi per gli interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro
A cura della redazione

L’Inail, con comunicato del 27 dicembre 2011, ha pubblicato l’avviso relativo alla concessione di incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Sono ammessi al contributo i progetti di investimento e quelli per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale. Le imprese possono presentare un solo progetto, per una sola unità produttiva, su tutto il territorio nazionale, riguardante una sola delle due tipologie predette.
L’entità delle risorse destinate dall’Inail per l’anno 2011 è di 205 milioni di euro complessivi ripartiti nei budget regionali specificati dal comunicato. Il finanziamento è costituito da un contributo, in conto capitale, pari ad una percentuale del 50% al netto dell’IVA.
La domanda deve essere presentata in modalità telematica, con successiva conferma tramite posta elettronica certificata, pena l’inammissibilità della stessa. Sul sito www.inail.it - Punto Cliente, le imprese interessate avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà loro, attraverso la compilazione di campi obbligati, di verificare la possibilità di presentare la domanda di contributo nelle date indicate nei diversi avvisi regionali, reperibili all’indirizzo http://www.inail.it//Sicurezza sul lavoro/Finanziamenti alle imprese.
Riproduzione riservata ©