Implementato lo Sportello virtuale lavoratori
A cura della redazione
Con istruzione operativa n. 5236 del 13 aprile 2016, l’Inail rende noto che il servizio on line denominato “Sportello virtuale lavoratori” è stato implementato e, dal 12 aprile 2016, è consentita la verifica dell’esito della trattazione della pratica, nonché la visualizzazione dei provvedimenti indirizzati al lavoratore, sia per singola pratica sia nel dettaglio dei pagamenti.
Si ricorda che il servizio è dedicato agli utenti infortunati, tecnopatici e/o titolari di rendita e consente altresì la visualizzazione di informazioni personalizzate (dati anagrafici, forma e dettaglio di pagamento, stato della pratica), nonché la stampa della Certificazione Unica, oltre la possibilità di interagire con la sede di competenza per richiedere ulteriori informazioni sullo stato della pratica e per comunicare eventuali variazioni anagrafiche.
L’accesso allo “Sportello” può avvenire attraverso credenziali INAIL, INPS, Carta nazionale dei servizi (CNS) e Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Le credenziali Inail possono essere richieste direttamente presso la Sede Inail di competenza oppure accedendo al sito istituzionale www.inail.it e seguendo il percorso Servizion-line / Registrazione –Login / Istruzioni per l’accesso/Registrazione utente/ Registrazione utente con credenziali dispositive.
Riproduzione riservata ©