Impiegati agricoli, versamenti previdenziali prorogati fino a 30 settembre
A cura della redazione

L’Enpaia, con due circolari del 3 luglio 2012 (agrotecnici e periti agrari), ha fornito alcune indicazioni in merito alla sospensione del versamento dei contributi previdenziali disposta in seguito al sisma verificatosi in Emilia Romagna nel mese di maggio scorso.
In particolare, si rammenta che il DL 74/2012, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 131/2012, ha disposto che i versamenti previdenziali obbligatori possono essere prorogati fino al 30 settembre, salvo eventuali successive proroghe, da parte di tutti coloro che risultano residenti o abbiano la sede legale dello studio professionale in uno dei comuni elencati nell’allegato del Decreto (scaricabile dal sito www.enpaia.it).
L’Ente, inoltre, rileva che, affinché il beneficio dalla sospensione contributiva venga accordato, è necessario inviare, compilato, l’allegato modulo che potrà essere anche inoltrato tramite fax oppure all’indirizzo di posta elettronica agrotecnici@enpaia.it (ovvero peritiagrari@enapia.it).
Con il modulo occorre inoltrare:
1) copia documento di identità;
2) documenti comprovanti l’ubicazione della sede professionale in un comune terremotato (nel caso di residenza in altro comune non terremotato).
Riproduzione riservata ©