Fondi pensione: entro settembre 2014 devono dotarsi di un sito internet
A cura della redazione
La Covip, con la circolare 16/09/2013 n. prot. 5854, ha reso noto che i fondi pensione preesistenti che alla data del 31 dicembre p.v. registrino un numero di aderenti pari o superiore a 1.000 devono dotarsi di un sito internet entro il 30 settembre del prossimo anno, in cui pubblicare lo statuto, il bilancio d’esercizio nonché tutti i documenti e le informazioni che consentono di effettuare consapevolmente le scelte relative al proprio rapporto di partecipazione.
L’obbligo di istituire un sito internet vale anche per i fondi di dimensioni minori una volta raggiunta la soglia dei 1.000 aderenti, intesi come iscritti attivi ovvero pensionati per le forme che erogano direttamente le rendite.
Restano invece esclusi dall’obbligo: i fondi in liquidazione, quelli ormai rivolti esclusivamente ai pensionati, le forme operanti in regime di prestazione definita esclusivamente a pensionati e differiti e le forme pensionistiche preesistenti istituite all’interno di società o enti.
Riproduzione riservata ©