Il Ministero dell'interno ha reso noto che è disponibile il software per compilare e spedire le domande per ottenere il nulla osta all'ingresso con i flussi 2007.

Il software in ogni caso sarà completamente operativo solo dal 1° dicembre 2007 ossia il giorno successivo la pubblicazione sulla G.U. del DPCM flussi che dovrebbe avvenire con tutta probabilità il 30 novembre p.v., ossia solo dopo che il Ministero dell'interno avrà reso disponibile la registrazione dell'utente on line e la conseguente possibilità di scaricare i moduli.

Infatti soltanto dopo la registrazione e solo dopo aver scaricato i moduli che interessano l'utente potrà utilizzare il software per la compilazione e per l'invio delle istanze.

Per utilizzare il programma il Ministero ha messo a disposizione anche un manuale per l'utente aggiornato al 26/11/2007.

Si coglie l'occasione per ricordare che in caso di errore del programma, sarà necessario verificare che sul computer sia presente la corretta versione di Sun Java Runtime Enviroment JRE che può anche essere scaricata dal sito internet www.java.it.

Sono previste diverse versioni in relazione al sistema operativo installato sul proprio computer (windows, Linux, Mac os X).

Allegato alla presente trovate la versione del software per utenti windows.