L'Ordine dei consulenti del lavoro di Lodi, rende noto che è stato siglato con Equitalia Esatri Spa un protocollo d'intesa al fine di garantire l'efficacia, l'efficienza e la correttezza dell'azione di riscossione dei tributi.
Più precisamente il protocollo è diretto a regolare l'accesso ai servizi offerti da Equitalia attraverso l'istituzione di una linea telefonica dedicata (tel. 800.927.940). Il consulente del lavoro potrà ricevere un primo supporto al fine di ricevere informazioni o chiarimenti in ordine a specifiche problematiche.
Vengono inoltre istituiti due sportelli virtuali dedicati, ai quali gli iscritti all'Ordine professionale potranno rivolgersi per la formulazione dei loro quesiti, che verranno ripartiti secondo le due principali aree tematiche "Ruoli" e "Conto fiscale".
E' prevista l'istituzione di un FORM presso Equitalia, con il quale i professionisti convenzionati potranno formulare quesiti in ordine  a pratiche che non presentino particolare complessità e non richiedano la produzione di documentazione in originale.
Equitalia rimane inoltre disponibile a far fronte a problematiche di particolare complessità inviando la risposta via e-mail e fissando un appuntamento con il professionista presso i propri uffici al fine di meglio incontrare le necessità degli iscritti all'Ordine.