Rapporto di lavoro
Entro il 30 novembre le domande per il Rem
A cura della redazione
I nuclei familiari che non hanno ottenuto la quota mensile di Rem prevista dal decreto legge “agosto” devono presentare una nuova domanda entro il 30 novembre 2020 per ottenere le quote di Rem dei mesi di novembre e dicembre, semprechè in possesso dei requisiti.
L’Inps col messaggio 4247 del 12 novembre 2020 ha dato le indicazioni rispetto alle ulteriori quote di Rem introdotte dal decreto legge “ristori”.
Le nuove mensilità non dovranno però essere chieste dai beneficiari dell’ultima erogazione a cui verranno accreditati gli importi.
Invece per chi deve inviare la domanda, occorre che sia stata presentata una DSU, ordinaria o per ISEE corrente.
I requisiti del richiedente, oltre alla residenza in Italia, sono i seguenti: patrimonio mobiliare inferiore a 10 mila euro sup. in base alle persone con massimo 20 mila euro; ISEE inferiore a 15 mila euro; non percezione di indennità Covid.
Il beneficio, una volta esaurita l’istruttoria, è erogato mediante bonifico bancario/postale, accredito su Libretto postale o bonifico domiciliato (pagamento in contanti presso gli sportelli di Poste Italiane S.p.A.), secondo la preferenza espressa nel modulo di domanda.
Riproduzione riservata ©