La CNCE, con un comunicato del 28/11/2018 ha reso noto che nella riunione del giorno 23 novembre u.s., nelle more dell'avvio operativo del Fondo sanitario integrativo di cui all'allegato 2 dell'accordo 18 luglio 2018 per il rinnovo del CCNL per l'industria e la cooperazione del settore edile, è stato deliberato il mantenimento della prestazione contrattuale Edilcard anche per l'anno 2019.

Si ricorda che Edilcard è la carta dei servizi per i lavoratori delle costruzioni iscritti alle Casse Edili, istituita con gli accordi nazionali tra le parti sociali del settore (ANCE, Associazioni artigiane e Organizzazioni sindacali Feneal, Filca e Fillea) del 29 gennaio e 24 aprile 2002.

In relazione alla clausola contrattuale prevista nella polizza Edilcard per il recupero della differenza tra premi versati e somme corrisposte agli iscritti, è stata prevista una riduzione del costo relativo alla prestazione da 2,40 euro a 2,00 euro per iscritto.

La CNCE comunica, inoltre che è stata prevista una prestazione assicurativa aggiuntiva contro il caso di decesso riconosciuto come tale da INAIL (professionale o in itinere) con una somma assicurata pari ad euro10.000,00 per sinistro.

Per l'attivazione della citata prestazione le Casse Edili dovranno compilare l’apposita scheda e inviarla agli uffici della CNCE entro il giorno 21 dicembre 2018.