Edili: rinnovato il protocollo CNCE - ANCL
A cura della redazione
La CNCE, con un comunicato stampa del 26 novembre 2019, ha reso noto che è stato sottoscritto un nuovo protocollo con l'ANCLS (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro _ Sindacato Unitario), di rinnovo del testa siglato nel 2013.
In particolare, si rinnova il riconoscimento strategico al rapporto intercorrente tra il sistema della Casse e i consulenti del lavoro, al fine di rendere una servizio efficace a imprese e lavoratori.
Attraverso il protocollo si dà, infatti, impulso alla omogenea diffusione delle regole dettate dai contratti collettivi dell'edilizia, per garantirne un più corretto adempimento e una uniformità di applicazione sul territorio.
È stato nuovamente ribadito il ruolo svolto dal gruppo tecnico di lavoro, composto dai rappresenti della CNCE e dell'ANCL, istituito per affrontare l'analisi delle problematiche più generali e trovare soluzioni che facilitino anche le Casse nei rapporti che intercorrono con i Consulenti.
Il protocollo, da ultimo, rinnova, inoltre, l'impegno ad uno scambio delle informazioni e dei contributi dei due organismi, anche mediante i rispettivi strumenti di diffusione.
Riproduzione riservata ©