Ebinasp e Assicurmed affidano all'INPS il servizio di riscossione dei contributi di finanziamento
A cura della redazione

L’INPS, con le circolari 78 e 79 datate 6/06/2018, ha reso noto che sono state concluse due convenzioni per la riscossione dei contributi da destinare al finanziamento del Fondo ASSICURMED e dell’ente bilaterale E.BI.NA.S.P.
Più precisamente, con la circolare 78/2018 viene affidato all’INPS il servizio per la riscossione dei contributi previsti per il finanziamento del Fondo di cui all’Accordo per il rinnovo del CCNL per i Dipendenti delle Agenzie di Assicurazione in Gestione Libera, sottoscritto in data 5 febbraio 2018 tra il Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione (S.N.A.), per la parte datoriale, e FESICA CONFSAL e CONFSAL FISAL, per la parte sindacale.
Il versamento di tali contributi avverrà tramite il modello F24, utilizzando il codice causale “ASS1”.
Invece con la circolare 79/2018, E.BI.NA.S.P. affida all’INPS il servizio per la riscossione dei contributi previsti per il finanziamento dell’Ente Bilaterale di cui al CCNL per i dipendenti delle imprese di Commercio, Servizi e Trasporti, sottoscritto in data 11 ottobre 2016 tra, per la parte datoriale, AICAST – Imprese Italia, ASSIMPRESITALIA e, per la parte sindacale, la F.I.A.DEL – S.P. - Federazione Italiana Autonoma del Settore Privato.
Anche il versamento di tali contributi avverrà tramite il modello F24, utilizzando però il codice causale “EBSP”.
Riproduzione riservata ©