Il Fasdapi (Fondo di Assistenza e Solidarietà per i dirigenti di azienda della piccola e media industria), con la new del 16 aprile 2012, ha reso noto che sono state definite le garanzie per la copertura sanitaria integrativa a favore dei dirigenti, quadri superiori, amministratori e titolari PMI e dei relativi nuclei familiari.
Per poter attivare le prestazioni sanitarie in favore di dirigenti e quadri superiori, l'azienda deve trasmettere al Fondo, tramite raccomandata A/R oppure a mezzo fax o posta elettronica, il modulo "Richiesta d'iscrizione", ricevuto dall'interessato, debitamente compilato e sottoscritto unitamente alla "Dichiarazione congiunta d'iscrizione al Programma di assistenza sanitaria integrativa", sottoscritta anche dall'azienda stessa, e alla copia della contabile bancaria attestante il pagamento del contributo.
Per poter attivare le prestazioni sanitarie in favore di amministratori e titolari PMI, l'azienda deve trasmettere al Fondo, tramite raccomandata A/R oppure anche a mezzo fax o posta elettronica, il modulo "Richiesta d'iscrizione", debitamente compilato e sottoscritto unitamente al "Questionario sanitario" da compilare a cura di ciascun interessato e di ogni componente il nucleo familiare che si intende inserire nel "Programma di assistenza sanitaria integrativa". I "Questionari Sanitari" saranno verificati dalla Compagnia che ne darà riscontro al FASDAPI, il quale comunicherà l'esito delle valutazioni e, in caso di esito positivo, richiederà il pagamento del contributo dovuto.