Il Previndai, sul proprio sito internet, il 6 marzo 2017, ha ricordato che la COVIP, con la deliberazione 22/02/2017, ha differito dal 31 marzo al 31 maggio 2017 il termine entro il quale inoltrare agli iscritti la comunicazione periodica relativa all’esercizio 2016.

Entro tale scadenza i fondi pensione devono infatti adeguarsi alle disposizioni emanate dalla COVIP in materia di comunicazioni agli iscritti. Le novità riguardano il “Progetto esemplificativo: stima della pensione complementare”, lo Schema di Nota informativa e, di conseguenza, la comunicazione periodica agli iscritti.

Il Previndai ricorda inoltre che nell’area riservata del sito sono comunque presenti tutte le informazioni relative alla posizione di ciascun dirigente. In particolare, sono sempre disponibili i dettagli sugli importi affluiti e su quelli usciti nonché la consistenza patrimoniale della posizione.

Per chi ha investimenti nei comparti assicurativi, è disponibile già da gennaio 2017 il riepilogo della posizione al 31 dicembre 2016 (funzione PORTAFOGLIO/Dettagli/Certificati Comp. Assicurativo….).