Il termine per la compilazione della Denuncia Lavori Usuranti 2022 è il 31 marzo 2022, preparati con la il corso di MGconsulting!

L’e-learning “Denuncia lavori usuranti 2022" è parte del percorso "Amministrazione del Personale" rivolto ai collaboratori e dipendenti dello studio/ufficio che si occupano dell'amministrazione del personale e ha l'obiettivo di formare le risorse al fine di renderle autonome e proattive nella pratica.

Relatore intervenuto:

  • il Dott. Pietro Gremigni, esperto in materia di diritto del lavoro, amministrazione del personale e previdenza, nonché autore di libri e riviste editi da Il Sole 24 Ore.


Il corso, in vendita qui, mette in evidenza sia le conferme rispetto all’anno precedente che alcuni punti critici di un adempimento consolidato, ma non privo di aspetti lacunosi; in funzione anche del fatto che, in alcuni casi, l’omessa denuncia è sanzionata.


Si approfondiscono i collegamenti con i risvolti previdenziali a cui la denuncia è finalizzata e gli ulteriori adempimenti del datore di lavoro rispetto, ad esempio, alla domanda di pensione a carico del lavoratore. Infine, si analizzano i passaggi procedurali e operativi legati alla compilazione del modello di comunicazione, soprattutto rispetto alla categoria dei lavoratori notturni per i quali l’invio della denuncia è obbligatorio


All'interno dell’e-learning vengono trattati i seguenti argomenti:

  • La tipologia di lavori usuranti
  • Gli aspetti previdenziali
  • La casistica dei lavori usuranti
  • L’adempimento della denuncia annuale

Vuoi comporre il tuo pacchetto di formazione personalizzato? Scrivi a academy@lavorofacile.it o chiama il numero 0371.941332 per ricevere maggiori informazioni.


Acquista ora l'e-learning Denuncia lavori usuranti 2022”

Seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato quotidianamente in materia di Lavoro! Linkedin | Facebook | Youtube