L’Agenzia delle entrate riscossione, con il comunicato del 23 dicembre 2017, ha reso noto che fino al 7 gennaio 2018 la spedizione delle cartelle di pagamento resterà congelata al fine di non creare inutili disagi durante le festività natalizie evitando così il recapito di richieste di pagamento in questo particolare periodo dell’anno.

In ogni caso, ricorda l’Agenzia delle entrate, i contribuenti potranno utilizzare i servizi di Agenzia delle entrate - Riscossione, alternativi allo sportello, che consentono di avere sempre sotto controllo la propria situazione debitoria, di essere avvisati prima dell’arrivo di una cartella oppure di verificare direttamente dal proprio pc, smartphone e tablet, o anche da uno sportello bancomat abilitato, l’esistenza di eventuali richieste di pagamento.

Infatti, è sempre attivo il servizio SMS – Se Mi Scordo, che consente di ricevere messaggi sul cellulare o la posta elettronica per essere informati dell’arrivo di una nuova cartella e se all’agente della riscossione è stata affidato il compito di recuperare una somma a loro carico, oltre ad avere un promemoria di ciascuna delle rate della Definizione agevolata oppure per avere una segnalazione in caso di rischio di decadenza da un piano di rateizzazione in corso perché non si è in regola con i relativi pagamenti.