Definizione agevolata, scaduti i termini per aderire si attende la comunicazione di Equitalia
A cura della redazione

Equitalia, sul proprio sito internet, ha reso noto che il 21 aprile scorso sono scaduti i termini per aderire alla rottamazione delle cartelle di cui al DL 193/2016 (L. 225/2016).
Chi ha aderito entro lo scorso 21 aprile alla Definizione agevolata pagherà l’importo residuo delle somme inizialmente richieste senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora. Per le multe stradali, invece, non si pagheranno gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.
Equitalia, come previsto dalla legge, dovrà inviare a tutti coloro che hanno aderito, una comunicazione entro il prossimo 15 giugno (termine prorogato dal DL 8/2017) specificando: quali debiti rientrano effettivamente nella definizione agevolata; l’ammontare dell’importo dovuto e la scadenza delle eventuali rate.
La comunicazione conterrà anche i relativi bollettini di pagamento.
Equitalia ricorda che è possibile pagare con la domiciliazione bancaria, presso le filiali bancarie, agli sportelli bancomat (ATM) degli istituti di credito che hanno aderito ai servizi di pagamento CBILL, con il proprio internet banking, agli uffici postali, nei tabaccai aderenti a ITB e tramite i circuiti Sisal e Lottomatica, sul nostro portale e con l'App Equiclick tramite la piattaforma PagoPa e infine direttamente ai nostri sportelli.
Riproduzione riservata ©