La provincia di Cremona, sul proprio sito internet, rispondendo ad una FAQ relativa alla compilazione del modello Unilav attraverso SINTESI, ha ricordato che dal 5 novembre 2019 il campo Retribuzione Compenso deve essere compilato con gli importi correlati al CCNL ed al livello di inquadramento.

E' previsto un controllo di congruità rispetto al minimo retributivo previsto dal Contratto collettivo applicato e dal Livello di inquadramento inseriti all’interno della comunicazione obbligatoria.

In particolare, all’atto di inserimento dei dati, selezionato il Contratto collettivo applicato, si dovrà obbligatoriamente selezionare il Livello di inquadramento fra quelli previsti per il relativo Contratto. A seguito della selezione della coppia di valori relativi al Contratto collettivo applicato ed al Livello di inquadramento, il campo Retribuzione/Compenso sarà automaticamente popolato con il valore della Retribuzione annuale lorda minima.

Tale valore corrisponde alla somma del Minimo contrattuale, della Contingenza e dell’Elemento distinto della retribuzione, relativi a Livello di inquadramento e Contratto collettivo selezionati. Il campo Retribuzione/Compenso potrà, ad ogni modo, essere modificato, ma non potrà essere valorizzato con un importo inferiore alla Retribuzione annuale lorda minima.

Il controllo sarà effettuato per tutte le comunicazioni obbligatorie di Assunzione, Cessazione, Proroga e Trasformazione.