Contributi sindacali: convenzione INPS - SIULP
A cura della redazione

L’INPS, con la circolare n. 123 dell’11 settembre 20189, ha fornito le istruzioni operative per l’applicazione della convenzione stipulata tra l’INPS e l’Organizzazione sindacale SINDACATO ITALIANO UNITARIO LAVORATORI POLIZIA PENSIONATI - CISL (SIULP PENSIONATICISL), per la riscossione dei contributi sindacali su pensioni.
La convenzione, stipulata in data 17.7.2019, ha validità fino al 31 dicembre 2021 ed è rinnovabile su specifica richiesta dell’Organizzazione sindacale da far pervenire all’Istituto, a mezzo posta elettronica certificata (PEC), almeno sei mesi prima della data di scadenza. Alla data di scadenza, in mancanza di tale richiesta, la convenzione cesserà di essere valida ed efficace e l’Istituto interromperà l’esecuzione del servizio di riscossione delle quote sindacali senza necessità di ulteriori comunicazioni.
È, comunque, fatta salva la facoltà, in capo a ciascuna delle parti, di recedere dal negozio giuridico con apposita comunicazione scritta da far pervenire all’altra a mezzo PEC.
Riproduzione riservata ©