Una congrua proroga per il rapporto biennale uomo donna
A cura della redazione
Sul sito della Consigliera di parità della regione Lombardia è stato pubblicato, il 19 aprile 2018, un avviso che ricorda che è possibile una proroga oltre il 30 aprile p.v. del termine per la trasmissione del rapporto sulla parità uomo-donna 2016-2017.
Lo stesso avviso infatti ricorda che il Ministero del lavoro ha avviato la predisposizione di un applicativo informatico che consentirà di semplificare l’elaborazione e l’invio dei Rapporti, previsti dall’articolo 46 del Decreto Legislativo n. 198 del 2006, da parte delle aziende.
Il nuovo applicativo consentirà anche di elaborare con maggiore rapidità ed efficacia i dati inseriti, facilitandone la lettura e l’analisi.
Al momento la nuova piattaforma informatica per la compilazione del Rapporto però non è ancora stata rilasciata. Non appena sarà resa disponibile online, ne sarà data notizia attraverso i consueti canali di comunicazione, con tutte le istruzioni del caso.
In merito all’imminente scadenza del 30 aprile 2018, prevista dal Decreto Ministeriale del 17 luglio 1996, la Consigliera di parità informa che è prevista una congrua proroga del termine per l’invio del Rapporto 2016 – 2017.
Si dovrà quindi attendere il nuovo termine dato che, come ricordato dalla Consigliera di Parità regionale della Lombardia, non è più accettata la trasmissione dei Rapporti Biennali in formato cartaceo.
Riproduzione riservata ©