La Provincia di Milano ha reso noto che la struttura tecnica SINTESI ha implementato la funzione di modifica di alcuni dati presenti nelle comunicazioni obbligatorie inviate dalle imprese e relative all'avvio di contratti dei apprendistato.
Il link per la modifica dei dati è presente nella sezione dedicata alle imprese e relativa alle comunicazioni obbligatorie.
Più precisamente tale funzione consente alle imprese di modificare alcuni dati relativi al contratto di apprendistato per fare in modo che le informazioni presenti nelle comunicazioni obbligatorie siano coerenti con le informazioni che dovranno essere riportate nel Piano Individuale Personalizzato, necessario per la richiesta della dote apprendistato e la corretta imputazione nelle diverse priorità definite dalla Provincia di Milano.
La nota ricorda anche che le modifiche riguarderanno sostanzialmente le informazioni riferite alla tipologia di formazione scelta dall'impresa, i dati del tutor, il titolo di studio. Tali variazioni saranno salvate sul sistema provinciale e non comporteranno nessun impatto sulle comunicazioni obbligatorie inviate al Ministero del lavoro, tranne che per la tipologia di apprendistato per la quale l'azienda dovrà provvedere con le modalità di rettifica previste dal DM 30/10/2007.