Bollino Rosa alle aziende che attuano progetti per le pari opportunità
A cura della redazione
Il Ministero del lavoro, sul proprio sito internet (www.lavoro.gov.it) ha pubblicato l'avviso pubblico di manifestazione di interesse con il quale vengono fornite le istruzioni e la modulistica necessaria alle aziende che intendono partecipare alla sperimentazione di un sistema di certificazione di qualità in materia di pari opportunità di genere nell'ambito del progetto Bollino Rosa S.O.N.O. - stesse opportunità nuove opportunità.
In sostanza il progetto predisposto dal Ministero del lavoro, si inserisce nell'ambito del programma per l'anno 2007 per le pari opportunità predisposto dall'Unione Europea, è aperto a tutte le aziende sia del settore pubblico che privato ed è finalizzato a premiare quelle che adottano politiche di non discriminazione e di valorizzazione delle competenze femminili.
Le aziende che intendono aderire al progetto dovranno spedire apposita domanda sottoscritta dal legale rappresentante (reperibile sul sito del Ministero del lavoro) entro il prossimo 1° ottobre 2007 alle ore 12.00 su supporto cartaceo al seguente indirizzo: Ministero del lavoro - Direzione Generale della Tutela delle condizioni di lavoro - Divisione I - via Fornovo, 8 - 00192 Roma; oppure su supporto informatico anche per via e-mail a RDL@lavoro.gov.it.
Alla domanda andrà allegato il Formulario della candidatura debitamente compilato in ogni sua parte in cui andrà anche indicato oltre ai dati specificamente aziendali anche il motivo per cui l'azienda intende partecipare al progetto S.O.N.O.
Le aziende saranno seguite da esperti del Ministero del lavoro nelle diverse fasi di verifica e costruzione dei requisiti necessari al rilascio della certificazione.
Al termine del percorso alle aziende verrà rilasciato il marchio di qualità S.O.N.O.
Maggiori informazioni possono essere richieste alla Segreteria tecnica del Comitato Nazionale di parità Tel. +39 06 36754730/4303 Fax +39 0636754305 - e-mail: ComitatoNazionaleParita@lavoro.gov.it.
Riproduzione riservata ©