Autotrasporto: al via le domande per gli incentivi 2018
A cura della redazione

È stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 163 del 16 luglio 2018, il decreto del Ministero dei Trasporti 20.4.2018, recante le modalità di erogazione delle risorse per investimenti a favore delle imprese di autotrasporto per l’annualità 2018.
Le risorse di cui sopra sono destinate ad incentivi a beneficio delle imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi attive sul territorio italiano, regolarmente iscritte al Registro elettronico nazionale (R.E.N.) e all'Albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi, per il rinnovo e l’adeguamento tecnologico del parco veicolare, per l'acquisizione di beni strumentali per il trasporto intermodale.
Le misure di incentivazione sono erogate nel rispetto dei principi generali e delle disposizioni settoriali del regolamento generale di esenzione (UE) n. 651/2014 della Commissione del 17 giugno 2014.
Possono proporre domanda le imprese di autotrasporto di cose per conto di terzi, nonché' le strutture societarie, risultanti dall'aggregazione di dette imprese, costituite a norma del libro V, titolo VI, capo I, o del libro V, titolo X, capo II, sezioni II e II-bis del codice civile, iscritte al Registro elettronico nazionale istituito dal regolamento (CE) n. 1071/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio del 21 ottobre 2009 ovvero, relativamente alle imprese che esercitano con veicoli di massa complessiva fino a 1,5 tonnellate iscritte all'Albo nazionale delle imprese che esercitano l’attività di autotrasporto.
Riproduzione riservata ©