Assistenza sanitaria integrativa: riaperta l’iscrizione volontaria per gli artigiani ed i loro familiari
A cura della redazione
Sanarti, con la circolare 25/06/2018 n.9, ha reso noto che dal 25 giugno al 15 dicembre 2018, i lavoratori dipendenti, i titolari dell’impresa artigiana, i soci/collaboratori dell’imprenditore artigiano e i loro familiari, possono iscriversi volontariamente al Fondi di assistenza sanitaria integrativa.
Per i titolari, soci e collaboratori si intendono: Imprenditori artigiani, titolari e legali rappresentanti di impresa artigiana, con o senza dipendenti; Soci delle imprese artigiane; Collaboratori degli imprenditori artigiani (familiari coadiuvanti, collaboratori a progetto, collaboratori occasionali) ed i Titolari di piccole e medie imprese non artigiane che applicano i CCNL previsti all’articolo 2 del regolamento del Fondo, a condizione che abbiano lavoratori iscritti a San.Arti.
Per aderire volontariamente è necessario accedere al portale del Fondo (www.sanarti.it), e cliccare sul link “registrazione”, nel box verde.
Il versamento del contributo potrà essere effettuato con la modalità della carta di credito (circuito MasterCard – Visa), oltre che con bollettino postale. In quest’ultimo caso la procedura fornirà in automatico il modello/format del bollettino postale già compilato contenente l’importo totale della quota contributiva.
Nel caso in cui invece il soggetto sia già registrato al Fondo San.Arti. può procedere al rinnovo dell’iscrizione. In questo caso con le credenziali (Nome Utente e Password) già in suo possesso può accedere all’Area riservata, dall’home page del portale San.Arti. cliccare sul link “Iscrizione/Rinnovo” e seguire la procedura informativa guidata.
Il nucleo familiare è costituito dal coniuge o dal convivente e da tutti i figli di età inferiore a 18 anni (con un reddito da lavoro inferiore a 6.000 euro lordi).
Riproduzione riservata ©