Artigianato: entro dicembre 2017 l’iscrizione volontaria al Fondo di assistenza sanitaria integrativa
A cura della redazione

Sanarti, con la circolare 28/09/2017 n.10, ha ricordato che i familiari dei lavoratori dipendenti, dei titolari delle imprese artigiane, dei soci/collaboratori dell’imprenditore artigiano hanno tempo fino al 15 dicembre p.v. per effettuare l’iscrizione volontaria al Fondo di assistenza sanitaria integrativa al fine di beneficiare delle prestazioni erogate a fronte del versamento di una quota contributiva considerevolmente inferiore rispetto a quelle presenti sul mercato.
Più precisamente la quota contributiva è pari a 295 euro che potrà essere versata utilizzando la carta di credito (circuito Mastercard – Visa), oltre che con il bollettino postale.
Se il titolare, il socio o il collaboratore già iscritto nella campagna precedente decide di non rinnovare l’iscrizione al Fondo per la campagna in corso, potrà procedere ad una nuova iscrizione soltanto trascorsi 3 anni dall’anno dell’ultimo rinnovo.
In merito ai familiari che possono fruire delle prestazioni, Sanarti ricorda che sono il coniuge, il convivente e i figli di età inferiore a 18 anni (con un reddito da lavoro inferiore a 6.000 euro lordi).
Riproduzione riservata ©