L’Agenzia delle entrate ha reso noto che con l'APPlicazione mobile "AgenziaEntrate", scaricabile gratuitamente dagli store IOS, Google e Microsoft sarà possibile prenotare un appuntamento presso un ufficio dell’Agenzia e visualizzare le prenotazioni effettuate.

Questo servizio si affianca al cassetto fiscale, alla dichiarazione precompilata o alla richiesta del Pin, a cui si può accedere con smartphone o tablet.

L’Agenzia delle entrate ricorda che prenotando un appuntamento tramite l’App, è inoltre possibile utilizzare la funzione check in, che consente di presentarsi direttamente allo sportello, evitando di doversi “autenticare” al banco di prima informazione.

L’App consente anche di prenotare online il ticket per andare in ufficio lo stesso giorno evitando inutili attese e controllare esattamente quando è il proprio turno allo sportello. Dopo aver preso il web ticket o il biglietto dal totem eliminacode in ufficio è possibile visualizzare sul proprio dispositivo, anche se non si è presenti in sala di attesa, il display di sala dei front office dell’ufficio e quindi, conoscere lo stato della coda in tempo reale.