ANF per i lavoratori di ditte cessate o fallite: on line le domande
A cura della redazione

L’Inps, con la circolare n. 136 del 30 ottobre 2014, ha illustrato le nuove modalità di presentazione della richiesta di Assegni per il Nucleo familiare per i Lavoratori di ditte cessate o fallite.
In particolare, la presentazione telematica delle domande in oggetto potrà avvenire attraverso uno dei seguenti canali:
• WEB – servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino munito di PIN attraverso il portale dell’Istituto - servizio di “Invio OnLine di Domande di prestazioni a Sostegno del reddito” - funzione ANF Ditte Cessate/Fallite;
• Patronati – attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi;
• Contact Center – attraverso il numero verde 803.164.
A far data dal 1° gennaio 2015, le suddette domande potranno essere presentate esclusivamente in via telematica.
Fino a tale data, al fine di rendere graduale il passaggio alla telematizzazione in via esclusiva, è previsto un regime transitorio durante il quale le istanze potranno essere trasmesse sia in via telematica che cartacea.
Riproduzione riservata ©