Al via l'offerta formativa pubblica per gli apprendisti della Provincia di Lodi
A cura della redazione

La Provincia di Lodi informa che, a partire da giovedì 13 settembre, saranno rese disponibili, mediante il sistema "dote", le risorse pubbliche (circa € 285.000,00) dedicate all'offerta formativa in materia di apprendistato. Tali risorse sono a favore delle aziende con sede operativa nel territorio provinciale che hanno assunto con contratto di apprendistato giovani appartenenti alle seguenti categorie:
- apprendisti assunti ai sensi dell'art. 4 del D.Lgs. 167/2011 (nuovo Testo Unico dell'apprendistato);
- apprendisti assunti da aziende ai sensi dell'art. 16 della legge n. 196/1997 (a prescindere dalla data di assunzione);
- apprendisti assunti da aziende ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 276/2003 dall'1.1.2009, le cui aziende abbiano optato per la formazione esterna o integrata.
Per facilitare la consultazione del catalogo è stato ideato dalla Provincia - U.O. Istruzione e formazione professionale - un motore di ricerca attraverso il quale è possibile scegliere l'offerta formativa relativa all'apprendista, selezionando il settore di appartenenza, il profilo formativo e la tipologia di servizio. Il motore dell'offerta formativa a finanziamento pubblico sarà consultabile all'indirizzo http://sintesi.provincia.lodi.it/portale.
Riproduzione riservata ©