Il Ministero del Lavoro ha pubblicato on line il nuovo portale “Cliclavoro” (www.cliclavoro.gov.it) realizzato per favorire e migliorare l’intermediazione tra domanda e offerta di lavoro e il raccordo tra i sistemi delle imprese, dell’istruzione, della formazione e delle politiche sociali.

Il Ministero fa presente che sul portale, cittadini ed imprese possono, autonomamente o tramite un intermediario, pubblicare candidature ed offerte di lavoro ed effettuare ricerche per entrare in contatto con chi cerca o offre lavoro attraverso il link diretto ai servizi.
Tra le novità del portale, la vetrina delle opportunità per lavorare nelle pubbliche amministrazioni, la banca dati dei percettori di sostegno al reddito e un’area informativa e di comunicazione (newsletter, rassegna stampa periodica, sondaggi).
La navigazione tra le informazioni del portale è libera e non occorre registrarsi. Registrandosi a Cliclavoro, però, si potrà personalizzare il portale a seconda delle proprie esigenze, essere sempre aggiornati sulle ultime novità con le newsletter e la rassegna stampa. Effettuando il login al sito di  Cliclavoro si potrà inserire il curriculum o il profilo aziendale per entrare in contatto con chi cerca o offre lavoro attraverso il link diretto ai servizi. Inoltre, si varà l’accesso diretto ai servizi on line e si sarà sempre informati su come cambia la normativa e su cosa c’è da fare per mettersi in regola. 
Le informazioni personali sono pubblicate in modo da garantire l’anonimato.
Cliclavoro sarà presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, LinkedIn) e presto accessibile tramite versione mobile da cellulari smartphone.