Rapporto di lavoro
Agricoli: modificati i tracciati per le domande di disoccupazione e ANF
A cura della redazione
Con il messaggio n. 5096 del 20 dicembre 2017, l’Inps ha comunicato di aver rilasciato alle Strutture Nazionali degli Enti di patronato i tracciati di trasmissione delle domande di indennità di disoccupazione e assegno per il nucleo familiare per i lavoratori dipendenti agricoli in competenza 2017.
I tracciati sono stati modificati, rispetto alla precedente versione, in conseguenza di aggiornamenti normativi e procedurali da ultimo intervenuti. Le modifiche riguardano:
- l’inserimento dei nuovi stati civili stabiliti dall’art. 2, co.50, legge n. 76 del 2016, “Unito civilmente”, “Sciolto dall’unione civile” e “Parte superstite dell’unione civile dal….”, sia nella sezione relativa allo “Stato civile” del richiedente sia nelle altre sezioni ove è risultata necessaria la precisazione (es. tabelle reddituali);
- l’abolizione delle opzioni per la richiesta delle detrazioni fiscali in considerazione dell’avvio del nuovo servizio “Detrazioni fiscali” unificate nella sezione relativa alle “Detrazioni di imposta” nella quale è riportata, la seguente indicazione: “Per la dichiarazione annuale delle detrazioni di imposta occorre utilizzare l’apposito servizio online delle “Detrazioni Unificate” disponibile nel sito www.inps.it”.
Riproduzione riservata ©