L’Agenzia delle entrate, con la circolare n. 7/E del 27 aprile 2018, ha aggiornato la Guida alla dichiarazione dei redditi delle persone fisiche alle novità previste con riferimento all’anno d’imposta 2017.

La Guida costituisce uno strumento indispensabile per la corretta gestione in dichiarazione delle spese che danno diritto a deduzioni dal reddito, a detrazioni d’imposta, crediti d’imposta. La stessa si occupa inoltre di ulteriori elementi rilevanti per la compilazione della dichiarazione e dell’apposizione del visto di conformità.

La circolare richiama i documenti di prassi da ritenersi ancora attuali e fornisce nuovi chiarimenti non solo alla luce delle modifiche normative intervenute, ma anche delle risposte ai quesiti posti dai contribuenti in sede di interpello o dai CAF e dai professionisti abilitati per le questioni affrontate in sede di assistenza; contiene, inoltre, l’elencazione della documentazione che i contribuenti devono esibire al CAF o al professionista abilitato al fine dell’apposizione del visto di conformità e che possono essere richiesti in sede di controllo documentale.