Adempimenti di lavoro: la conferma di attivazione della delega sia al CDL che all’azienda
A cura della redazione
L’INPS, con il messaggio 8 agosto 2018, n.3130, ha precisato che per garantire la massima trasparenza e consentire ai datori di lavoro un riscontro delle deleghe detenute dall’Istituto previdenziale, verrà inviata, al consulente del lavoro (o altro intermediario abilitato) che ha inserito la delega e per conoscenza all’azienda datrice di lavoro, una comunicazione di conferma di attivazione di nuova delega.
Il messaggio ricorda che il processo di delega necessario per lo svolgimento degli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale dei lavoratori dipendenti da parte degli intermediari abilitati ai sensi della legge 11 gennaio 1979, n. 12 è stato delineato con la circolare 28/2011.
Oltre alla comunicazione predetta, verrà inviata anche un’informativa ad eventuali soggetti intermediari precedentemente delegati, per la medesima posizione aziendale, con l’indicazione se il nuovo soggetto delegato ne ha revocato o mantenuto temporaneamente o senza limiti la delega.
Le comunicazioni verranno inviate agli indirizzi e-mail registrati nei Contatti di ciascun intermediario.
Invece la copia della comunicazione verrà inviata per conoscenza all’azienda tramite Pec.
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