Per accedere alla mensa aziendale non serve il super green pass
A cura della redazione
Il Ministero dell’interno, con la circolare 2/12/2021 n. 15350, facendo seguito alla pubblicazione sulla G.U. n. 282/2021 del DL 172/2021, ha precisato che i possessori del green pass base (ossia quello ottenuto con tampone molecolare o antigenico) possono accedere alle mense aziendali e ai servizi di catering continuativo.
Con il green pass non rafforzato è inoltre possibile fruire dei servizi di ristorazione svolti all’interno di alberghi o di altre strutture ricettive e riservati esclusivamente ai clienti ivi alloggiati.
Restano esenti dall’obbligo di possedere ed esibire il green pass i minori di età inferiore a 12 anni e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.
Riguardo ai nuovi soggetti all’obbligo vaccinale (tra i quali il personale del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico, inclusa la polizia locale) il Ministero dell’interno precisa che la vaccinazione è un requisito essenziale per lo svolgimento dell’attività lavorativa. Ne consegue che la mancanza comporta l’immediata sospensione dal servizio, comunque senza conseguenze disciplinari e con diritto alla conservazione del rapporto di lavoro.
Riproduzione riservata ©