A breve, la richiesta di Cigo sarà solo telematica
A cura della redazione

L'INPS, con la circolare n. 141 del 28 ottobre 2011, ha comunicato che, a decorrere dall’1.1.2012, le domande di autorizzazione alla cassa integrazione ordinaria Industria, Edilizia e Lapidei dovranno essere presentate unicamente attraverso il canale telematico.
Tuttavia, è previsto un periodo transitorio, durante il quale le domande potranno ancora essere presentate secondo le consuete modalità, fino al 31 gennaio 2012.
Al termine di detto periodo (dunque, dall’1 febbraio 2012), il canale telematico, che richiede l’utilizzo dell’applicazione ACQUISIZIONE ONLINE DOMANDE CIGO oppure l'invio del file XML con l'apposita funzione che sarà a breve disponibile, diventerà l’unico mezzo di presentazione delle richieste.
La domanda di autorizzazione alla CIGO Industria ed Edilizia è disponibile nel portale Inps www.inps.it, nei Servizi OnLine, accessibili per la tipologia di utente “Aziende, consulenti e professionisti”, alla voce “Servizi per aziende e consulenti”, opzione “CIG”, sotto il link “Acquisizione OnLine Domande Cigo".
Riproduzione riservata ©