Pratica del Lavoro 2024 | Blended BS: ultime novità legislative, amministrative e giurisprudenziali
IL PERCORSO
Le lezioni di Pratica del Lavoro approfondiscono le principali novità normative del mese in materia di diritto del lavoro, amministrazione del personale, welfare e previdenza. Il nostro team di Esperti pone particolare attenzione ai temi di attualità e garantisce all'utente un aggiornamento attento e sempre al passo con i tempi, per questo ogni lezione riporta argomenti di massima, che vengono aggiornati ogni mese in base alle novità dell'ultimo minuto, senza perdere di vista aggiornamenti e approfondimenti sugli adempimenti ricorrenti dell’anno.Il percorso formativo si rivolge a Consulenti del Lavoro, Direttori del Personale, operatori nella gestione dell’amministrazione del personale, Ordini, Associazioni di Categoria, ovvero a tutti coloro che hanno necessità di un aggiornamento pratico e operativo sulle principali novità del mese in ambito previdenziale, welfare, fiscale e giuslavoristico.
Si compone di 10 incontri, corredati da:
- Crediti formativi per i Consulenti del Lavoro;
- Casi pratici, modelli ed esemplificazioni;
- Spazio quesiti in diretta, per poter porre quesiti ai nostri esperti, attraverso l'apposito spazio, e ricevere risposta in real time. Tutte le risposte fornite dai nostri Esperti durante il corso, saranno poi sempre disponibili e consultabili nell’area riservata;
- Materiale didattico: nell'area riservata troverai sempre le dispense e i relativi aggiornamenti;
- Videoregistrazioni: nell'area riservata troverai le lezioni disponibili in differita, in caso di assenza all'evento in diretta.
Le singole lezioni sono accreditate alla Formazione Continua dei Consulenti del Lavoro, la partecipazione ai webinar in diretta consente di maturare crediti formativi validi per i Consulenti del Lavoro.
CORPO DOCENTI
- Gabriele Bonati: consulente aziendale esperto in diritto del lavoro, amministrazione del personale, welfare e previdenza;
- Pietro Gremigni: esperto in previdenza, amministrazione del personale, welfare;
- Roberto Camera: esperto di diritto del lavoro, relatore in corsi di formazione e aggiornamento professionale in materia di lavoro;
- Alberto Rozza: giornalista pubblicista, esperto in diritto del lavoro e dell’immigrazione. Responsabile editoriale di lavorofacile.it;
- Matteo Cremonesi: consulente aziendale, esperto in diritto del lavoro;
- Marcello Mello: consulente aziendale, esperto in diritto del lavoro e contrattazione collettiva nazionale del lavoro;
- Marilena Capitzo: consulente del lavoro;
- Stella Crimi: consulente del lavoro;
- Francesca Bravi: consulente del lavoro.
CREDITI FORMATIVI
I Consulenti del Lavoro interessati al recepimento dei crediti formativi dovranno regolarmente iscriversi all'evento sul Portale della Formazione Continua, entro il 26 Luglio 2023.
Per maggiori dettagli e chiarimenti riguardo ai crediti formativi per i Consulenti del Lavoro, si consulti la sezione sottostante ISTRUZIONI - CONFERIMENTO DEI CREDITI FORMATIVI.
Per trovare il link diretto dell'evento sul Portale della Formazione Continua dei Consulenti del Lavoro, al quale iscriversi per poter ottenere i crediti formativi, si clicchi sul + a fianco alla data della lezione.
COME FRUIRE AL MEGLIO DELLE LEZIONI
Dopo aver effettuato l'acquisto, si acceda con la propria utenza (mail e password).
Dopo aver effettuato il login, scorrendo in fondo alla pagina fino a ELENCO LEZIONI, si trova la data della lezione.
A fianco alla data delle lezione, si trova la dicitura Link lezione: la mattina della diretta, cliccando su tale link, si verrà reindirizzati all'aula virtuale di GoToWebinar.
Cliccando sul + a fianco alla data della lezione, si troveranno i dettagli del corso:
- gli argomenti trattati;
- il link diretto al Portale della Formazione Continua, al quale iscriversi se interessati ai crediti formativi per i Consulenti del Lavoro;
- il materiale didattico pre e post-corso;
- la registrazione (pochi giorni dopo il termine del corso);
- il file quesiti (pochi giorni dopo il termine del corso).
Destinatari
Consulenti del Lavoro, Direttori del Personale, operatori nella gestione dell’amministrazione del personale, Ordini, Associazioni di Categoria, ovvero a tutti coloro che hanno necessità di un aggiornamento pratico e operativo sulle principali novità del mese in ambito previdenziale, welfare, fiscale e giuslavoristico.
Riproduzione riservata ©