La gestione dell’orario di lavoro
Il corso “La gestione dell’orario di lavoro” approfondisce ogni aspetto legato alla disciplina dell’orario di lavoro, inteso come qualsiasi periodo in cui il lavoratore sia al lavoro, a disposizione del datore di lavoro e nell’esercizio della sua attività o delle sue funzioni.
Tra gli altri, vengono particolarmente evidenziati argomenti come il periodo di riposo, il lavoro straordinario, lavoratore notturno, il lavoro a turni, il lavoratore a turni, il lavoratore mobile, il lavoro offshore, il riposo giornaliero, i contratti collettivi di lavoro.
ARGOMENTI
L'ORARIO DI LAVORO
- Durata normale e massima della prestazione
- Superamento dei limiti di durata
- Lavoro straordinario
- Distribuzione dell’orario di lavoro
- Riduzione dell’orario di lavoro
- Flessibilità dell’orario di lavoro
- Riposo settimanale
- Categorie particolari
- Adempimenti del datore di lavoro
- Sanzioni
OBIETTIVI
Il corso "La gestione dell’orario di lavoro” si rivolge a coloro che desiderano avere una panoramica dettagliata della disciplina relativa all'orario di lavoro, con un’attenzione specifica per le particolarità derivanti dall’applicazione delle ultime novità legislative e di prassi.
Rientra nel percorso Amministrazione del personale, per consentire ai collaboratori e ai dipendenti dello studio/ufficio che si occupano dell’amministrazione del personale di gestire la disciplina in commento.
EROGAZIONE E FRUIZIONE
I corsi dell’Academy "Amministrazione del personale" sono erogati in modalità e-learning, visibili in differita, al fine di azzerare i costi di trasferta del personale.
MATERIALE DIDATTICO
Slide, modelli, facsimile, strumenti operativi, approfondimenti, ebook. Il materiale didattico è accessibile nell’area riservata della piattaforma web.
COMPONI IL TUO PACCHETTO FORMATIVO
Scrivi a academy@lavorofacile.it o chiamaci al 0371.941332 per ricevere tutti i dettagli.
Per una formazione completa scarica l'e-book "La gestione dell’orario di lavoro"
oppure
Destinatari
Collaboratori e dipendenti dello studio professionale, praticanti e addetti all’ufficio del personale aziendale
Riproduzione riservata ©