L’E-book "La Certificazione Unica 2024 - redditi 2023" è un'utile guida per i datori di lavoro e gli altri sostituti d'imposta che sono tenuti a trasmettere all'Agenzia delle Entrate le certificazioni relative ai redditi di lavoro dipendente, ai redditi di lavoro autonomo e ai redditi diversi, nonché a rilasciare le certificazioni stesse ai percipienti. 

Vengono analizzati gli adempimenti e i termini collegati all'adempimento, con un focus sulle novità rispetto allo scorso anno.

L'e-book espone dettagliatamente le novità relative alla struttura del modello, alla sua composizione, nonché in merito alla modalità di compilazione e consegna o trasmissione.

Ci si concentra inoltre su alcune sezioni della certificazione, fornendo i dettagli di compilazione. In particolare, sono fornite indicazioni operative in merito alle operazioni societarie, alle successioni mortis causa, al trattamento integrativo, alla previdenza complementare e al premio di produttività.
L'analisi riguarda anche la sezione previdenziale, quella destinata all'esposizione dei dati relativi al lavoro autonomo e quella dedicata alle locazioni brevi.

In conclusione, sono esaminate le sanzioni che trovano applicazione in caso di inadempimento agli obblighi di certificazione o in caso di adempimento tardivo.

Per una formazione completa guarda il corso e-learning "La Certificazione Unica 2024 (Redditi 2023) "